Project

General

Profile

Exchange8BitMime » History » Version 2

« Previous - Version 2/12 (diff) - Next » - Current version
Amministratore Truelite, 02/02/2006 12:06 PM


Alcune versioni di Exchange hanno un'errata implementazione dell'RFC 1854 e crea dei problemi perchè non sono in grado di accettare messaggi codificati con 8BITMIME pur annunciandone la possibilità dopo l'EHLO.
Quando ricevono uno di questi messaggi i server smtp hanno quindi due opzioni: convertire il messaggio a 7 bit oppure segnalare un errore; exchange adotta quest'ultimo sistema.
La soluzione è quindi di dire a postfix di non chiedere informazioni al server exchange dopo l'EHLO. In questo modo a postfix l'altro server risulterà impossibilitato ad accettare messaggi in 8BITMIME e farà lui stesso la conversione a 7 bit.

Risulta comodo creare un transport apposito per i server che hanno questo problema, lasciando la piena funzionalità per tutti gli altri.

In ''/etc/postfix/master.cf'' bisogna copiare la riga che inizia e termina con ''smtp'', rinominandola ed aggiungendo l'opzione oppurtuna: {{{
exchange unix - - - - - smtp -o smtp_never_send_ehlo=yes
}}}

In ''/etc/postfix/main.cf'' va indicato il file da usare come transport_map {{{
transport_maps = hash:/etc/postfix/transport
}}}

Infine, va creato il file ''/etc/postfix/transport'' {{{
broken.site.tld exchange:
}}}

È quindi necessario lanciare il comando {{{postmap /etc/postfix/transport}}} e poi riavviare postfix in modo che ricarichi la configurazione.

In questo modo postfix invierà tutta la posta per il dominio ''broken.site.tld'' usando il transport che abbiamo creato e chiamato ''exchange'', utilizzando quindi l'opzione "smtp_never_send_ehlo=yes".