Progetto

Generale

Profilo

Exchange8BitMime » Cronologia » Versione 2

Versione 1 (Amministratore Truelite, 02-02-2006 12:05) → Versione 2/12 (Amministratore Truelite, 02-02-2006 12:06)

Alcune versioni di Exchange hanno un'errata implementazione dell'RFC 1854 e crea dei problemi perchè non sono in grado di accettare messaggi codificati con 8BITMIME pur annunciandone la possibilità dopo l'EHLO. 
 Quando ricevono uno di questi messaggi i server smtp hanno quindi due opzioni: convertire il messaggio a 7 bit oppure segnalare un errore; exchange adotta quest'ultimo sistema. 
 La soluzione è quindi di dire a postfix di non chiedere informazioni al server exchange dopo l'EHLO. In questo modo a postfix l'altro server risulterà impossibilitato ad accettare messaggi in 8BITMIME e farà lui stesso la conversione a 7 bit. 

 Risulta comodo creare un transport apposito per i server che hanno questo problema, lasciando la piena funzionalità per tutti gli altri. 

 In ''/etc/postfix/master.cf'' bisogna copiare la riga che inizia e termina con ''smtp'', rinominandola ed aggiungendo l'opzione oppurtuna: 
 {{{ 
 exchange    unix    -         -         -         -         -         smtp -o smtp_never_send_ehlo=yes 
 }}} 

 In ''/etc/postfix/main.cf'' va indicato il file da usare come transport_map 
 {{{ 
 transport_maps = hash:/etc/postfix/transport 
 }}} 

 Infine, va creato il file ''/etc/postfix/transport'' 
 {{{ 
 broken.site.tld       exchange: 
 }}} 

 È quindi necessario lanciare il comando {{{postmap /etc/postfix/transport}}} e poi riavviare postfix in modo che ricarichi la configurazione. 

 In questo modo postfix invierà tutta la posta per il dominio ''broken.site.tld'' usando il transport che abbiamo creato e chiamato ''exchange'', utilizzando quindi l'opzione "smtp_never_send_ehlo=yes".